Nasce “Madre Terra”, l’aglianico che inneggia alla donna e all’estate

“Madre Terra”, neonato rosè beneaugurante, è un inno alla Donna e all’Estate. Un vino “limited edition”, 100% Aglianico, firmato Cantina Aminea

Si chiama “Madre Terra” ed è il primo rosato doc firmato Cantina Aminea, azienda vinicola irpina, a conduzione familiare, dalla gestione tutta al femminile.

E’ proprio pensando alle donne, che ha preso forma e gusto questo beneaugurante Aglianico 100%, in edizione limitata (solo 1.300 le bottiglie previste). Un vino profumato, fresco e fragrante, che vanta un color rosa cerasuolo intenso, caratterizzato da sfumature di mirto e pepe nero con ricordi di fragola, ciliegie e melagrana.

In particolare, la melagrana è ciò che rende ancora più speciale questo Irpinia rosato doc 2020.

Oltre a donare sapore, infatti, i suoi grani “prodigiosi” simboleggiano, infatti, abbondanza, fertilità, benessere ed energia.

Insomma, “Madre Terra” si può considerare un porte-bonheur da bere soli o in compagnia, da regalare a chi si vuol bene o per brindare all’inizio dell’Estate. Una chicca da sorseggiare in riva al mare per un aperitivo al tramonto, a una cenetta romantica o tra amici, magari, per festeggiare un progetto.

Ricercata è anche la coloratissima etichetta, che richiama la donna. In particolar modo, la Madre, simbolo di fecondità e fonte di nuova vita.  Un’immagine che ricongiunge la donna con la Terra, e rappresenta un corpo femminile stilizzato fatto di fiori e piante in piena fioritura.

“Madre Terra” nasce a Montemarano, nel cuore dell’Irpinia.

E’ un vino scorrevole al palato e coerente con l’olfatto, di buona persistenza e gradevolmente sapido nel retrogusto. Perfetto per accompagnare aperitivi e piatti a base di pesce e crostacei, ma ottimo da abbinare anche alla pizza.

Autore dell'articolo: Ritmodivino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *