E sono 4 per Ritmodivino

Ritmodivino

Per Ritmodivino comincia il quarto anno di attività. Numerosi risultati sono stati ottenuti, altrettanti ne mancano. L’obiettivo è quello di continuare a crescere e potervi offrire sempre il meglio dal mondo del vino e dintorni.

Il quarto anno di Ritmodivino non inizia nel migliore dei modi, a causa alla pandemia che ci ha costretti a casa.

Negli ultimi dodici mesi il mondo del vino – come tutto il resto – si è fermato. E, purtroppo, l’assenza di eventi ci ha obbligati a reinventarci, virando su progetti nuovi per tenervi sempre aggiornati.

E’ nata così la rubrica I Maestri del Cocktail, grazie alla collaborazione con Carlo Dutto. Un viaggio nel mondo del beverage in compagnia dei migliori barmen e barwomen d’Italia.

Nella speranza di poter riprendere i nostri percorsi enoici nel 2021, Ritmodivino riparte – intanto – da nuove rubriche e proposte.

Per cominciare, faremo un viaggio virtuale in giro per il mondo alla scoperta dei migliori liquori realizzati dalle migliori aziende del settore. La rubrica si avvarrà, come sempre, della collaborazione del nostro amico Carlo ed avrà un nome accattivante e particolarmente evocativo: Il giro del mondo con gli spirits.

Ovviamente, questo tour mondiale alla scoperta del meglio del beverage non sarà l’unica chicca di Ritmodivino.

L’idea è quella di ampliare la tematica dell’abbinamento anche ai distillati, non soffermandoci soltanto sulla musica, ma andando alla scoperta del mondo del fumo lento. In questo ci avvarremo della consulenza di Salvatore Landolfo, degustatore e Relatore presso Manifatture Sigaro Toscano S.p.A.

Nel tino di Ritmodivino bolle poi l’idea di ampliare il discorso abbinamento anche ad un mondo complesso come quello della danza e del ballo. Vino e musica vanno infatti molto d’accordo, quindi perché non valutare la possibilità di mettere in piedi una nuova rubrica?

Sarà, insomma, un anno di grandi novità per il nostro webzine. Pian piano le scopriremo insieme. Anche quest’anno, ve lo promettiamo, ci divertiremo insieme. State connessi…!

 

 

Autore dell'articolo: Ritmodivino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *