PASTICCERIA MASCOLO: IL PANETTONE “MADE IN SUD” ORA VIENE DA VISCIANO

Giuseppe Mascolo è ormai un punto di riferimento consolidato nella produzione del panettone artigianale. Premiato in tutta Italia e ambasciatore del dolce meneghino per eccellenza, Giuseppe ci ha offerto – in esclusiva – il suo panettone tradizionale arancia e uvetta da abbinare

Giuseppe Mascolo è giovane ma è un artigiano di altri tempi.

Uno che non accetta compromessi nel suo lavoro, uno che si affida solo alla tradizione e agli ingredienti di qualità per realizzare i suoi prodotti.

Premiato più volte come ambasciatore del panettone, Giuseppe Mascolo è uno dei partner di Ritmodivino, uno di quelli di cui andiamo più fieri.

Quest’anno, proprio per festeggiare il primo anno della nostra partnership, Giuseppe ci ha proposto in degustazione il suo panettone artigianale uvetta e arancia.

Si tratta di un prodotto di alta qualità che, al taglio, sprigiona profumi che subito ti colpiscono. Si passa dagli aromi della glassatura a quelli di uvetta e arancia, contornati dalla fragranza tipica dei prodotti lievitati naturalmente.

Al palato risulta fresco, pulito e scioglievole. In bocca si ha una esplosione di aromi ben distinti, dall’uovo fresco al candito realizzato sapientemente e in modo artigianale: una vera e propria magia di Natale!

Per suggellare questa magia, vi suggeriamo di abbinare il panettone di Mascolo con il Moscato di Terracina DOC “Oppidum” Secco, un vino che è stato premiato fra i migliori moscati del mondo.

Un vino che si presenta all’occhio con un bel colore giallo paglierino carico con riflessi dorati e che, al naso, oltre all’aromatico del moscato, è accompagnato da sentori erbacei, floreali e agrumati.

Il gusto è ampio e piacevole, rotondo e mai ripetitivo.

Un vino davvero musicale che si abbina perfettamente ai capolavori che ci ha lasciato Frank Sinatra. Particolarmente, quelli dell’album natalizio Christmas Songs, fra cui spiccano “Let it Snow” e “Santa Claus is Coming to Town”.

Panettone Tradizionale Pasticceria Mascolo, Moscato di Terracina “Oppidum” e Frank Sinatra: ecco il Natale!

Per acquistare: http://www.pasticceriamascolo.com

Galleria

Autore dell'articolo: Ritmodivino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *