Alla Cantina D’Aione, ecco “Calici di Stelle”

d'aione

“Calici di Stelle”: tappa in Irpinia per l’evento del Movimento Turismo del Vino. Alla Cantina “Terre d’Aione”, degustazioni, gastronomia e osservazione delle stelle. In cucina ci sarà Gena Iodice, protagonista di Cuochi d’Italia

d'aioneNotte di vino, note di stelle: in una delle notti più magiche dell’annoTerre D’Aione organizza “Calici di Stelle“, evento promosso dal Movimento Turismo del Vino.

Domenica 4 agosto a Tufo (Avellino), nel cuore dell’Irpinia, la cantina ospiterà una delle iniziative più attese da operatori e soprattutto wine lovers, che avranno la possibilità di degustare tutti i vini della gamma in una cornice unica.

“Calici di Stelle” comincerà da Terre D’Aione dalle ore 19 circa, con la visita al vigneto e alla cantina, alla scoperta dell’azienda Terre D’Aione e della storia dei viticoltori Carpenito, dalla vendemmia fino ai processi di vinificazione e affinamento.

A seguire spazio alla gastronomia d’eccellenza con una speciale cena in terrazza sotto le stelle, immersi nei vigneti, con quattro isole food dedicate alla gastronomia d’eccellenza a cura della Chef Gena Iodice, tra le protagoniste di “Cuochi d’Italia”.

La trasmissione è condotta da Alessandro Borghese e va in onda anche sulla Rai a “Geo&Geo”, ai fornelli della Compagnia del Ragù – Ristorante “La Marchesella”tra le migliori osterie d’Italia per Slow Food.

A fare da cornice l’osservazione delle stelle. I biglietti sono acquistabili anche su Eventbrite (www.eventbrite.it).

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri  0825998353, 3381509696 oppure via email all’indirizzo segreteria@terredaione.it o andare sul sito www.terredaione.it.

Autore dell'articolo: Ritmodivino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.