Il 18 dicembre Masterclass ONAV dedicata all’Aglianico

masterclass
L’Hotel Royal di Paestum

L’ONAV di Salerno organizza una Masterclass dedicata all’Aglianico del Vulture, con 5 cantine a confronto

Intenso, strutturato, minerale, fruttato, elegante: un mix di tutto ciò che di buono si può trovare in un vino rosso di eccellenza.

Sono queste le caratteristiche di uno dei vitigni più antichi del Sud Italia, nonché uno dei più distintivi di Campania e Basilicata. Proprio per conoscerli meglio, l’ONAV di Salerno organizza una Masterclass di grande livello per il prossimo 18 dicembre.

Saranno presenti cinque aziende top, tutte del prestigioso areale del Vulture, e la degustazione sarà condotta dalla delegazione salernitana alla presenza del Prof. Nuzzo dell’Università degli Studi della Basilicata.

Dopo l’assaggio di uno dei vini che maggiormente si presta a vinificazioni e interpretazioni diverse, potendo vantare su una sfumatura aromatica elegante, i partecipanti potranno cenare presso l’Osteria Arbustico.

L’Osteria Arbustico è il ristorante stellato del Royal Hotel di Paestum: proprio per l’occasione, l’hotel proporrà in abbinamento ai vini in degustazione i piatti dello chef Cristina Torsiello.

Per prenotazioni e partecipazione, vi rimandiamo alla locandina con tutti i contatti.

La Locandina

masterclass

 

Autore dell'articolo: Ritmodivino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *