Notti d’estate con calici di vino e musica a Grottaglie nel Quartiere delle Ceramiche

Nella località Pugliese sul un pendio collinare delle Murge (TA) il 27/28 Luglio si terrà  l’evento “Vino è Musica” nello splendido scenario del Quartiere delle Ceramiche di Grottaglie. Un intero quartiere lungo la gravina di San Giorgio  dedicato all’arte di antica tradizione, abitato da circa 50 botteghe artigiane.

Vino è Musica è una format decennale de l’Associazione Intersezioni.  Nei due giorni antecedenti l’apertura al pubblico i vini delle aziende vitivinicole che partecipano al “Vino è Musica” sono assaggiati alla cieca in un – Blind Tasting – da 2 giurie di esperti di settore per assegnare il – Premio Vino è Musica.

Nelle due serate aperte al pubblico, i vicoli del quartiere delle Ceramiche si illuminano e i musicisti e gli artisti si preparano sulle loro postazioni, il visitatore può scegliere l’itinerario on the road o di degustazione di vino che più preferisce.

Un  percorso on the road è un itinerario che si snoda tra le vie e le botteghe del quartiere e che coinvolge circa cinquanta aziende vitivinicole in banchi d’assaggio.

laboratori di degustazione sono una degustazione di vino guidata in piena tranquillità, sulle terrazze e i cortili delle botteghe realizzati in collaborazione con AIS, ONAV, Slowine. I

percorsi di degustazione on the road sono accompagnati dallo street food rielaborato da chef rinomati e dai piatti preparati da associazioni culinarie del territorio. Mentre nei laboratori si degustano prodotti tipici regionali e prodotti slow food.

Lungo il percorso nel Quartiere delle Ceramiche ci saranno installazioni d’artemostre fotografiche e spettacoli teatrali e la Musica suonata in acustico per un connubio con il Vino.

Per informazioni:

“Vino è Musica”

info@vinoemusica.it

https://www.vinoemusica.it

 

Autore dell'articolo: Ritmodivino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *