Dalla Val Comino a Wine in the City nel cuore di Napoli

Cantine Barbato, l’azienda di Frosinone, presenta la sua prima annata al ristorante “BIANCOMANGIARE” nel segno della tradizione napoletana.

È il 23 maggio alle ore 20:30 l’appuntamento che vede protagonista ‘Cantine Barbato’ la neonata azienda sita in Val Di Comino nel frusinate. E qual è il miglior modo per presentare la prima annata di Crescendo, unico vino dell’azienda? Wine and the City, l’evento più amato dai napoletani che sia dedicato al vino.

Tutto pronto per la presentazione del vino Crescendo 2015 di Cantine Barbato, che avrà luogo in una location d’eccezione: il Ristorante Biancomangiare, una locanda sita nel cuore pulsante di Napoli, nella rumorosa a folkloristica Pignasecca.
Il programma prevede la degustazione del vino Crescendo abbinato a piatti genuini che rispettano la tradizione napoletana. A rendere unica la serata, la ‘messa in scena’ del Musichiere, un gioco antico della tradizione partenopea. Come funziona il gioco? Ogni tavolo avrà uno stravagante avvisatore acustico, scelto tra diversi strumenti popolari. Il tavolo che indovinerà il maggiore numero di canzoni riceverà un premio speciale, messo a disposizione dal ristorante.

CRESCENDO 2015 per Wine and The City _ Crescendo 2015 è il vino di Casa Barbato, un blend di Cabernet Sauvignon e Cesanese. Il Cabernet rappresenta il territorio: il vitigno tradizionalmente coltivato –da più di cento anni- in Val di Comino, mentre il Cesanese rappresenta l’augurio per un radioso futuro, di ripresa per la coltivazione dei vitigni autoctoni, fenomeno decisamente in ascesa in Lazio.

“L’evento rappresenta il primo di una lunga serie -dichiara l’enologo e patron dell’azienda Amedeo Barbato- Non potevo non iniziare con Napoli per la presentazione del mio vino, il Crescendo 2015. Questa città mi ha trasmesso vivacità e intraprendenza, valori che ho canalizzato nel mio nuovo percorso. Non possedevo terreni, né una cantina, quindi ho potuto scegliere e plasmare il mio progetto secondo i miei desideri. Cercavo un posto in cui natura e uomo dialogassero nel rispetto reciproco, un luogo incontaminato e incantevole. Dopo tanto peregrinare mi sono imbattuto in questo luogo, un areale ad alta vocazione vitivinicola, ma ancora poco conosciuto: La Val di Comino”

MAGGIORI INFO SULLA SERATA:

23 Maggio | ore 20.30 | costo 25 euro
Scrivete sulla nostra Pagina Fb: Cantine Barbato oppure chiamate al tel. 081 5520226
Biancomangiare, si trova in Vico San Nicola Alla Carità, Napoli.
Relazioni Stampa: roberta.raja@gmail.com, press@guyotmedia.it

Post Author: Ritmodivino

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *