Aretha Franklin ci ha lasciati, ma il suo ricordo vivrà per sempre

Le condizioni di salute della cantante soul si sono aggravate nelle ultime ore e l’artista ci ha lasciati per sempre. Il suo ricordo, comunque, vivrà per sempre in coloro che l’hanno amata

Aretha Franklin non c’è più.

L’artista ci ha lasciati oggi, per sempre, e questo 16 agosto è per tutti gli amanti della musica, un giorno triste.

La nostra preghiera di buona salute, che avevamo dedicato ad Aretha due giorni fa non è bastata, e quella “piccola preghiera” dedicata a lei si trasforma oggi in un elogio funebre.

Noi di Ritmodivino abbiamo goduto della sua arte in ogni occasione della nostra vita, e lo avevamo fatto ancora il giorno prima di Ferragosto, abbinando un corposo Aglianico alla salute di questa artista, rivolgendo ad Aretha Franklin un piccolo pensiero ed un grazie infinito.

L’artista si trovava, infatti, in gravi condizioni nella sua casa di Detroit. Eppure, a dispetto delle voci che la volevano essere scomparsa, la straordinaria cantante soul era vigile e riconosceva perfettamente amici e parenti.

Secondo il nipote, Aretha era serena ed è in grado di seguire persino la televisione. Perciò la famiglia, che aveva fortemente (come noi), nella sua prossima ripresa, aveva pure invitato la stampa ad evitare speculazioni sulle condizioni di una delle più importanti voci del Novecento.

La Franklin difficilmente avrebbe letto questo piccolo articolo che noi di Ritmodivino.it le avevamo dedicato, ma nel calice di Taurasi che avevamo deciso di aprire alla sua salute, c’era sicuramente tutto l’affetto di noi appassionati della sua calda ed inebriante voce.

Che il nostro pensiero t’accompagni oggi insieme a questa preghiera, Aretha. 

Buon viaggio verso l’aldilà!

Aretha Franklin – “I say a little prayer”

Autore dell'articolo: Ritmodivino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *